Fattoria S’Ena e Sardinsula presentano

Walk in nature Osilo

Il percorso sensoriale

Erbe officinali, passeggiate salutari, natura, Chiese campestri, antiche tradizioni, olivi secolari. Questo é il nostro evento! 

Conosci davvero la Sardegna? Anche quella fuori dagli itinerari turistici di massa?
Andiamo a scoprire cosa c’è dietro l’angolo!

A pochi passi dalle attrazioni più conosciute ci sono tanti segreti ancora da esplorare.

Walk in nature è una giornata insolita! 

Una visita guidata nel territorio rurale di Osilo con soste a tema naturalistico, storico, culturale e ambientale. L’itinerario comprende la visita al mulino di S.Lorenzo (frazione di Osilo).
L’ambiente è caratterizzato da falesie di calcare (famoso è il sito per il free climbing “La Muraglia Osilo“) e da una vegetazione tipica del paesaggio mediterraneo che offre una passeggiata coinvolgente alla Chiesa campestre di San Quirico su un semplice e panoramico sentiero, ma anche una visita guidata ad un oliveto secolare e ad una piantagione di erbe aromatiche e officinali con degustazione dei prodotti dell’azienda.

15€ per persona /adulti
10€ bambini

Numero massimo di partecipanti: 20 persone (adatto ai bambini).

Spostamenti in car-sharing tra i partecipanti per raggiungere il punto di inizio dell’scursione. 

Punto di incontro: Piazzale Segni, Sassari

Percorso a piedi: Lunghezza: 8km circa su vario fondo, da percorrere a ritmo assolutamente “slow”.

Durata: 3 ore e 30 minuti circa.

La quota di partecipazione include: Visita guidata al mulino di S. Lorenzo (frazione di Osilo), escursione a piedi per i sentieri rurali del territorio osilese con guida regolarmente abilitata, con assicurazione e p.iva;
Percorso sensoriale guidato in azienda nel campo delle erbe officinali, visita ad un oliveto secolare e assaggio di olio di Oliva autoprodotto e pane locale.

Sardinsula è un progetto turistico di collaborazioni con le reltà del territorio isolano nato con la “mission” di promuovere il turismo “made in Sardinia” e “fuori dagli schemi”.

Da questa sinergia nascono una serie di eventi che ci porteranno alla scoperta del territorio del nord Sardegna e delle realtà meno conosciute a pochi passi da Sassari.

Potete iscrivervi contattandoci a 
info@sardinsula.com
info@fattoriasena.it

Vuoi conoscere le date dei prossimi eventi?

CONSENSO SULLA PRIVACY

2 + 14 =